CySec è il progetto di Tevecoo che punta ad offrire servizi nell’ambito della Cibersecurity. Formato da un team di professionisti del settore mira a consolidare competenze e metodologie che possano rispondere alle più attuali esigenze di sicurezza di privati e aziende. CySec (acronimo di Cyber Security) mette al servizio dei clienti, con particolare riguardo alle aziende, servizi di prevenzione dei rischi derivanti da attacchi informatici, attraverso consulenze mirate e globali, che possano mettere in sicurezza i sistemi informatici aziendali, le informazioni contenute negli stessi e soprattutto, il Know How che le aziende accumulano nello svolgimento del loro business. Ogni azienda è un sistema aperto e come tale esposto a rischi, CySec assiste le organizzazioni nel mettere in campo le difese adatte e le giuste prassi che riducono al massimo il pericolo di attacchi informativi.

Laddove invece i danni fossero già stati procurati CySec opera con vere e proprie investigazioni informatiche al fine di chiarire la natura e la responsabilità degli attacchi, per consentire alle organizzazioni di approntare le dovute precauzioni e focalizzare le proprie debolezze.

Con l’entrata in vigore del regolamento (UE) n. 2016/679, meglio noto con la sigla GDPR, per le aziende questo diventa sempre più importante per le aziende mettere in campo dei sistemi di IPS (Intrusion Prevention System), per ridurre il rischio di intrusioni nei propri sistemi informatici. Il GDPR inoltre prevede che in caso di intrusione informatica il responsabile dei dati comunichi tempestivamente (entro 72 ore) alle autorità competenti le eventuali violazioni dei dati personali (cd Data Breach). Cysec può mettere in campo un sistema IDS (Intrusion Detection System) al fine di poter prontamente individuare eventuali Data Breach, intervenire prontamente e valutare l’entità dello stesso.

CySec si svilupperà concretamente attraverso una serie di servizi offerti, di prevenzione e risoluzione degli attacchi informativi, ponendosi sul mercato come un interlocutore dall’alto contenuto innovativo, imprescindibile per le aziende che vogliano attuare una chiara ed efficace policy di sicurezza immateriale e informatica.

CySec infine è in grado di analizzare i dispositivi informatici aziendali (smartphone, computer, HD, etc…) al fine di individuare prove digitali forensi di eventuali comportamenti illeciti di dipendenti o altre persone che utilizzano lecitamente i sistemi aziendali anche allo scopo di individuare eventuali violazioni della proprietà intellettuale dell’azienda.